Il Mercoledì in @bandamandello è il giorno delle percussioni!!!
il corso è aperto a tutti: giovani e adulti. Le lezioni sono individuali (o in gruppi di due persone di pari livello) e prevendono sia lo studio del solfeggio sia lo studio pratico della batteria coinvolgendo l’allievo a 360 gradi.
Vuoi saperne di più? Partecipa ai nostri Open Day o scrivi a scuola@bandamandello.com
Corso di Laboratorio di percussioni di gruppo
Corso dedicato a chi vuole imparare a suonare uno strumento, leggere la ritmica e divertirsi in gruppo. I gruppi sono composti da min 4 / max 8 persone. Il prezzo è davvero interessante: solo 80 euro per 10 lezioni! (4 mesi di musica)
Il corso è pensato per seguire l’allievo nel suo percorso di crescita, sviluppando le conoscenze e le potenzialità individuali stimolandolo ad ascoltare e collaborare con gli altri membri del gruppo. Il risultato è un sound incredibilmente coinvolgente e vario che lo farà imparare divertendosi.
vuoi saperne di più? Partecipa ai nostri Open Day o scrivi a scuola@bandamandello.com
Docente di Batteria e percussioni – Daniele Scicchitano
“Batterista,
Percussionista,
Insegnante”
1984/1990: comincia gli studi musicali presso il CRAMS di Lecco, dove studia Batteria con i Maestri Tommaso Bradascio e Marco Castiglioni, Teoria e Solfeggio e Musica d’Insieme con i Maestri Angelo Di Carlo, Paola Colombo, Maurizio Rocca.
1990 – oggi partecipa come batterista e percussionista all’attività concertistica di diverse formazioni musicali, gruppi, bande ed orchestre, prendendo parte a registrazioni in studio e a più di 1000 concerti ed esibizioni.
1994 – 2000 frequenta il corso di Percussioni presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano, dove studia con il Maestro Andrea Dulbecco, e dove consegue la Licenza di Teoria e Solfeggio e la Licenza di Pianoforte Complementare con il Maestro Gaetano Liguori. Partecipa all’attività concertistica dell’ensemble di percussioni “Naqqara” del Maestro Maurizio Ben Omar.
1997 – 1998 Durante il servizio militare, è Primo Percussionista della Fanfara della Brigata Alpina Tridentina diretta dal Mar. Donato Tempesta
1999 – oggi è insegnante di Batteria presso il Centro Musicale Canzo. Dal 2003 insegnante di Basso Elettrico e di Musica d’Insieme.
2001 Consegue il diploma regionale di Tecnico di Studio Musicale Informatizzato presso AGON, con i Maestri Michele Tadini ed Hubert Westkemper.
2005 – oggi entra a far parte dell’organico del Corpo Musicale “Alessandro Manzoni” della Città di Lecco, come percussionista, e diventa docente di Percussioni della Scuola Allievi.
2013 – 2020 è docente di Percussioni presso il Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Valmadrera.
2017 – oggi è docente di Percussioni presso il Corpo Musicale Mandellese.
2018 – oggi è Vicepresidente della Cooperativa Sociale “Biscroma”, che fornisce servizi educativi per l’infanzia, della quale segue progetti musicali nelle scuole primarie e nei centri estivi sin dal 2014
2019 – oggi è docente di Percussioni presso la Filarmonica “G. Verdi” di Lecco.
2021 – oggi è Presidente Onorario della Associazione “Assonauti”, che promuove la diffusione della musica e della cultura musicale nel territorio della Vallassina.